Aspetti legali

Il presente sito web e qualsiasi altro servizio o contenuto fornito attraverso il sito web (o Mobile Software) è subordinato all’accettazione dei seguenti Aspetti Legali. Se non si intende accettare i seguenti Aspetti Legali, si prega di non accedere al sito web, di non utilizzarlo e di non pubblicare o inoltrare materiale tramite lo stesso.

Il presente sito web è concepito per e destinato a persone/abitanti/utenti residenti in Italia. Il presente sito web non è destinato ai minori di 18 anni.

1. Diritto di modifica

Il presente sito ha l’obiettivo di fornire un servizio ai visitatori. Janssen-Cilag SpA si riserva il diritto di eliminare, modificare o integrare le informazioni fornite in qualsiasi momento, per qualsiasi motivo e senza l’obbligo di comunicazione ad alcuno.

2. Esclusione di responsabilità per le informazioni

Le informazioni presenti nel sito web, compresi avvisi e suggerimenti, sono da intendersi esclusivamente di carattere generale. Non sono da considerare consigli di tipo medico o sanitario, né vanno impiegati per diagnosi o trattamenti di tipo medico per problemi specifici. Inoltre, non intendono sostituirsi alla consulenza professionale e ai servizi forniti da un professionista sanitario qualificato con conoscenza specifica dei fatti. Rivolgersi sempre al proprio medico o a un altro professionista sanitario qualificato per discutere della propria condizione medica e prima di iniziare un qualsiasi nuovo trattamento. L'uso del sito è soggetto alle ulteriori esclusioni di responsabilità che possono essere visualizzate all'interno del sito stesso.

Non ci assumiamo alcuna responsabilità per conseguenze direttamente o indirettamente legate a qualsiasi azione o mancata azione intrapresa o meno sulla base delle informazioni, dei servizi o di altri materiali presenti nel sito web. Facciamo il possibile per garantire l'accuratezza, la completezza e l'aggiornamento delle informazioni presenti sul sito web, ma non forniamo alcuna garanzia e non ci consideriamo responsabili per eventuali danni o perdite riconducibili all'accuratezza, alla completezza o all'aggiornamento delle informazioni contenute nel sito web.

3. Informazioni fornite attraverso il sito

Tutte informazioni rilasciate al presente sito sono gestite dalle nostre Privacy Policy e dalla Cookie Policy del sito stesso. Janssen-Cilag SpA potrà utilizzare i contenuti di tali comunicazioni, comprese idee, invenzioni, concetti, tecniche o conoscenze fornite dai mittenti, per tutti gli adempimenti descritti al punto di ingresso di ciascuna comunicazione. Tali scopi possono includere lo sviluppo, la produzione o la commercializzazione di beni o servizi.
L’utente è tenuto a rispettare tutte le leggi, le norme e i regolamenti applicabili quando utilizza le informazioni presenti sul sito. Possiamo limitare la disponibilità del sito in qualsiasi momento, in tutto o in parte, a qualsiasi persona o area geografica che selezioneremo, a nostra esclusiva discrezione, per validi motivi (ad esempio, per rispettare le leggi e i requisiti normativi pertinenti, per proteggere la sicurezza del sito o per implementare adeguamenti tecnici ragionevoli).

4. Uso accettabile e regole di condotta.

Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà di Janssen-Cilag SpA e sono protetti secondo le leggi internazionali sul Copyright. È possibile copiare o scaricare i contenuti esclusivamente per uso personale e non commerciale, senza alterare in alcun modo i contenuti e senza riprodurli ulteriormente. Inoltre, i contenuti non possono essere copiati o utilizzati in alcun altro modo. I contenuti scientifici del sito sono redatti dal Servizio Scientifico Janssen-Cilag SpA, composto da medici e biologi dell’azienda. Responsabile del Servizio Scientifico di Janssen.Cilag SpA è la Dott.ssa Loredana Bergamini, Medical Director Italy.

Nell’utilizzare il sito web www.phocus360.it l’utente si deve astenere dal:

  • Pubblicare, trasmettere o altrimenti rendere disponibile attraverso o in connessione con il sito alcun materiale che sia o possa essere: (a) minaccioso, molesto, degradante, odioso, intimidatorio o altrimenti non rispettoso dei diritti e della dignità degli altri; (b) diffamatorio, calunnioso o fraudolento; (c) osceno, indecente, pornografico o altrimenti riprovevole; o (d) protetti da copyright, marchio, segreto commerciale, diritto di pubblicità o privacy o qualsiasi altro diritto di proprietà, senza l'espresso consenso scritto del relativo proprietario;
  • Pubblicare, trasmettere o altrimenti rendere disponibile tramite o in connessione con il sito qualsiasi virus, worm, cavallo di Troia, Easter egg, bomba a orologeria, spyware o altro codice informatico, file o programma che è o è potenzialmente dannoso o invasivo o destinato a danneggiare o dirottare il funzionamento di, o per monitorare l'uso di, qualsiasi hardware, software o attrezzatura (ciascuno denominato "Virus");
  • Utilizzare il sito per alcuno scopo commerciale, incluso l'uso per tuoi scopi commerciali o qualsiasi scopo commerciale che ti avvantaggerà in alcun modo;
  • Utilizzare il sito per alcuno scopo fraudolento o altrimenti illegale;
  • Raccogliere informazioni sugli utenti del sito in qualsiasi modo, anche attraverso il reverse engineering;
  • Interferire con il funzionamento del sito o dei server o delle reti utilizzati per rendere disponibile il sito, anche tramite hacking o deturpazione di qualsiasi parte del sito, o violare qualsiasi requisito o politica di tali server o reti;
  • Limitare o inibire l’utilizzo del sito da parte di altre persone;
  • Riprodurre, modificare, adattare, tradurre, creare opere derivate da vendita, affitto, prestito, condivisione, distribuire o sfruttare in altro modo alcuna parte del (o alcun uso del) sito salvo quanto espressamente autorizzato ai sensi dai presenti Aspetti Legali, senza il nostro espresso previo consenso messo per iscritto;
  • Eseguire il reverse engineering, decompilare o disassemblare alcuna parte del sito, salvo nei casi in cui tale restrizione sia espressamente vietata dalla legge applicabile;
  • Rimuovere alcun avviso di Copyright, marchio commerciale o altri diritti di proprietà dal sito;
  • Incorporare alcuna parte del sito in alcun prodotto o servizio, senza il nostro previo consenso scritto;
  • Scaricare e archiviare sistematicamente i contenuti del sito;
  • Utilizzare alcun robot, spider, applicazione di ricerca/recupero di siti o altro dispositivo manuale o automatico per recuperare, indicizzare, eseguire "web scraping" e "data mining” o raccogliere in altro modo il contenuto del sito, o riprodurre o eludere la struttura di navigazione o la presentazione del sito, senza il nostro previo consenso scritto. Nonostante quanto sopra, e subordinatamente al rispetto di eventuali istruzioni pubblicate nel file robots.txt situato nella directory principale del sito, concediamo agli operatori dei motori di ricerca pubblici il permesso di utilizzare gli spider per copiare materiali dal sito al solo scopo di (ed esclusivamente nella misura necessaria per) la creazione di indici consultabili pubblicamente disponibili di tali materiali, ma non cache o archivi di tali materiali. Ci riserviamo il diritto di revocare tale autorizzazione in generale o in casi specifici, in qualsiasi momento e senza preavviso.

L’utente è, infine, responsabile dell'ottenimento, della manutenzione e del pagamento di tutto l'hardware, delle telecomunicazioni e di altri servizi necessari per l’utilizzo del sito.

5. Registrazione

Potrebbe essere necessario effettuare la registrazione per utilizzare il sito. Potremmo rifiutare o richiedere la modifica di qualsiasi nome utente, password o altre informazioni fornite. Il nome utente e la password sono solo per uso personale. L’utente è l'unico responsabile del mantenimento della riservatezza sulle tue credenziali e della limitazione dell'accesso al tuo dispositivo mobile, computer e/o altri mezzi utilizzati per accedere al sito. Non siamo responsabili per alcun utilizzo delle sue credenziali causato da una loro impropria conservazione. L’utente è l'unico responsabile per tutte le attività che si verificano all’interno del proprio account, con o senza il suo benestare. Qualsiasi uso non autorizzato delle credenziali o dell’account di cui si venga a conoscenza dovrà essere tempestivamente segnalato. In caso di accesso al sito tramite un dispositivo mobile, è consigliabile proteggerlo con una password.

Si accetta che tutte le informazioni fornite siano aggiornate, accurate e complete e che verranno mantenute tali notificandoci eventuali modifiche.

L’azienda si riserva il diritto di chiudere qualsiasi account in qualsiasi momento a propria esclusiva discrezione, incluso, senza limitazioni, il mancato rispetto dei presenti Aspetti Legali, qualsiasi frode o abuso o qualsiasi falsa dichiarazione che l’utente o chiunque utilizzi il suo account potrebbe attuare

6. Profili e forum

All’utente può essere consentito di rendere disponibili determinate informazioni o materiali (ciascuno, “Contributo”) in relazione all’utilizzo del sito, anche sulle pagine del profilo o sulle funzionalità interattive. Non abbiamo alcun controllo e non siamo responsabili per eventuali Contributi, per qualsiasi uso o uso improprio da parte di terzi dei Contributi o per le interazioni con altri utenti. Gli utenti sono in ultima analisi responsabili delle proprie azioni. Se si sceglie di rendere pubblicamente disponibili le proprie informazioni personali o di altro tipo attraverso i Servizi, lo si fai a proprio rischio.

L’utente riconosce che qualsiasi forum contiene le opinioni e i punti di vista di altri utenti. Riconosce, inoltre, che non siamo responsabili per l'accuratezza di alcun Contributo presente sul Sito. Comprende e accetta che tutti i Contributi sono di esclusiva responsabilità della persona che li ha pubblicati. Comprende e accetta di valutare e farsi carico di tutti i rischi associati all'uso di qualsiasi Contributo, incluso il far affidamento sull'accuratezza, completezza o utilità di tale Contributo.

7. Monitoraggio dell'utilizzo del sito

Potremmo (ma non abbiamo alcun obbligo) monitorare, valutare, alterare o rimuovere i Contributi prima o dopo che appaiano sui Servizi o analizzare l'accesso o l'utilizzo dei Servizi. Potremmo divulgare informazioni relative all'accesso e all'utilizzo dei Servizi, le circostanze relative alla trasmissione dei Contributi e le informazioni personali relative agli utenti che mettono a disposizione i Contributi, in ogni caso in conformità con la legge applicabile o una richiesta da parte di un tribunale o delle forze dell'ordine o altra autorità governativa, o comunque in conformità con la nostra Informativa sulla privacy.

8. Avvertenze sui marchi commerciali

I marchi commerciali, i nomi commerciali, le immagini e i prodotti descritti in questo sito sono protetti a livello internazionale. Nessun uso dei suddetti è autorizzato se non previo consenso scritto da parte di Janssen-Cilag SpA.

9. Materiali di terze parti; Collegamenti

Il sito può consentire l'accesso a informazioni, prodotti, servizi e altri materiali di terze parti (collettivamente, "Materiali di terze parti") e qualsiasi accesso tramite collegamenti. Non controlliamo né approviamo, e non siamo responsabili per alcun materiale di terze parti. Non abbiamo alcun obbligo di monitorare i Materiali di terze parti e possiamo bloccare o disabilitare l'accesso a qualsiasi Materiale di terze parti in qualsiasi momento. L'accesso o l'utilizzo di Materiali di terze parti è a proprio rischio ed è soggetto a termini, condizioni e politiche aggiuntivi applicabili a tali materiali.

10. Esclusione di garanzie e limitazioni di responsabilità

In nessuna circostanza Janssen-Cilag SpA, le sue affiliate e qualsiasi dei rispettivi amministratori, funzionari, dipendenti, agenti, mandatari o altri rappresentanti saranno responsabili per qualsiasi danno provocato dall'uso delle informazioni fornite, per mancato aggiornamento, inesattezza, o incompletezza delle informazioni stesse. Janssen-Cilag SpA, le sue affiliate e qualsiasi dei rispettivi amministratori, funzionari, dipendenti, agenti, mandatari o altri rappresentanti non sono pertanto responsabili per qualsiasi danno derivante dall'accesso o dal mancato accesso al presente sito, o da azioni intraprese unicamente sulla base dei contenuti del sito stesso.

11. Indennizzo

L'utente accetta di indennizzare e sollevare da ogni responsabilità il Proprietario del sito, le sue affiliate e i rispettivi funzionari, dirigenti, dipendenti, agenti o altri rappresentanti da qualsiasi tipo di reclamo, responsabilità, danno, spesa, quali ad esempio in via semplificativa ma non esaustiva tutte le spese legali e i costi risultanti da o legati (a) alla violazione da parte dell'utente dei presenti Aspetti Legali;(b) all'uso da parte dell'utente del presente sito web, quali ad esempio la trasmissione o la pubblicazione da parte dell'utente di informazioni o materiali sul sito web.

12. Reclami di terze parti

Se veniamo citati in giudizio da una terza parte come risultato della violazione da parte dell’utente dei presenti Aspetti legali o della violazione da parte dell’utente di qualsiasi diritto di terzi, allora, nella misura massima consentita dalla legge applicabile, l’utente sarà responsabile di tutte le responsabilità, danni, sentenze, riconoscimenti, perdite, costi, spese e onorari (comprese le spese legali) sostenuti dalle Parti della Società.

13. Filtraggio

Sono disponibili in commercio protezioni per il controllo parentale (come hardware, software o servizi di filtraggio) che possono aiutare a limitare l'accesso a materiale che potrebbe essere dannoso o inappropriato per i minori. Le informazioni che identificano gli attuali fornitori di tali protezioni (che non approviamo) sono disponibili su: https://en.wikipedia.org/wiki/Comparison_of_content-control_software_and_providers.

14. Informazioni di contatto

In caso di domande o dubbi relativamente ai presenti Termini di utilizzo o al Sito web è possibile contattarci come indicato nella Politica sulla Privacy o nella sezione “Contattaci” del presente sito web.

15. Dichiarazioni previsionali

Le dichiarazioni che compaiono sul sito che riguardano noi, i nostri affiliati o la nostra e la loro gestione e che non sono fatti storici sono "Dichiarazioni previsionali". Le dichiarazioni previsionali sono solo previsioni e gli eventi futuri effettivi possono differire sostanzialmente da quelli discussi in qualsiasi dichiarazione previsionale. Vari fattori e rischi esterni influenzano le nostre operazioni, mercati, prodotti, servizi e prezzi. Decliniamo qualsiasi obbligo o responsabilità di aggiornare, rivedere o integrare qualsiasi Dichiarazione previsionale o qualsiasi altra dichiarazione che appare sul sito.

16. Termini richiesti da Apple

In aggiunta al Contratto con i termini e le condizioni di cui sopra, e nonostante quanto qui diversamente stabilito, le seguenti disposizioni si applicano solo in relazione all'utilizzo di una qualsiasi versione dell'App (applicabile in caso di Mobile App e non sito web) compatibile con il sistema operativo iOS di Apple Inc. ("Apple") . Apple non è parte del presente Contratto e non possiede né è responsabile dell'App. Apple non fornisce alcuna garanzia per l'App tranne, se applicabile, per rimborsare il prezzo di acquisto per essa. Apple non è responsabile per la manutenzione o altri servizi di supporto per l'App e non sarà responsabile per altri reclami, perdite, responsabilità, danni, costi o spese relativi all'App, inclusi eventuali reclami per responsabilità da prodotto di terzi, reclami L'app non è conforme a qualsiasi requisito legale o normativo applicabile, reclami derivanti dalla protezione dei consumatori, dalla privacy o da leggi simili (anche in relazione a qualsiasi utilizzo da parte dell'app dei framework HealthKit o HomeKit di Apple) e reclami relativi alla violazione della proprietà intellettuale. Eventuali richieste o reclami relativi all'utilizzo dell'App, inclusi quelli relativi ai diritti di proprietà intellettuale, devono essere indirizzati alla Società in conformità con la sezione "Informazioni o reclami" di cui sopra. La licenza che è stata concessa nel presente documento è limitata a una licenza non trasferibile per utilizzare l'App su un prodotto a marchio Apple che esegue il sistema operativo iOS di Apple ed è di proprietà o controllo dell’utente, o come altrimenti consentito dalle Regole di utilizzo stabilite in Termini di servizio dell'App Store di Apple, ad eccezione del fatto che è possibile accedere e utilizzare l'App da altri account associati all'acquirente tramite Condivisione famiglia o acquisto a volume. Inoltre, è necessario rispettare i termini di qualsiasi Contratto di terze parti applicabile quando si utilizza l'App, come il Contratto di servizio dati wireless. Apple e le consociate di Apple sono beneficiarie terze parti del presente Contratto e, previa accettazione dei termini e delle condizioni del presente Contratto, avranno il diritto (e si riterrà che abbiano accettato il diritto) di far valere il presente Contratto nei confronti dell'utente come terza parte beneficiaria della stessa; nonostante quanto sopra, il diritto della Società di stipulare, rescindere o terminare qualsiasi variazione, rinuncia o transazione ai sensi del presente Accordo non è soggetto al consenso di terzi.

17. Termini richiesti da Google

Oltre all'accettazione da parte dell'utente dei termini e delle condizioni precedenti, e nonostante qualsiasi disposizione contraria qui contenuta, si applicano le seguenti disposizioni in relazione all'utilizzo da parte dell'utente di qualsiasi versione dell'App (applicabile in caso di Mobile App e non sito web) compatibile con il sistema operativo Android di Google LLC ("Google"). Nella misura in cui l'Applicazione utilizza le API di Google, altri servizi di sviluppo e software associato, l'utente accetta di rispettare i Termini di servizio dell'API di Google (disponibili su https://developers.google.com/terms).

18. Avvisi software di terze parti

Questa Applicazione può includere file, strumenti, frammenti o codici dei seguenti componenti software di terze parti: Janrain (Akamai Company).

Data ultimo aggiornamento: 2 agosto 2021