La vita a perdifiato

La vita a perdifiato

Una raccolta di storie di persone incredibili, alle prese con una malattia rara e poco conosciuta: l'ipertensione arteriosa polmonare.
In collaborazione con le associazioni pazienti AICCA, AIPI, AMIP e GILS, e con la voce di Enrico Ruggeri, vi raccontiamo storie di speranza, di rinascita e di gioia ritrovata, di persone che sono un esempio per tutti.
Raccontiamo storie vere, vissute a perdifiato, che catturano la mente e il cuore.

Perché sono solo le emozioni che devono togliere il respiro.

1. Storia di Antonella, che ama guardare i treni

Antonella ama la vita. La riempie di profumi e piatti prelibati. La riempie di amicizia con chi soffre del suo stesso male. Antonella riempie la vita di vita, mentre pensa con nostalgia alle centinaia di treni che ha fatto girare per la sua Sicilia.

Ascolta su Spotify

2. Storia di Eva, che va al cuore delle cose

Questa è una storia d’amore, prima che di sofferenza. È la storia di come non esista male al mondo che possa vincere uno spirito affilato e profondo, capace di cogliere la bellezza di uno sguardo. Questa è la storia di Eva e di Marco che le dice: tu non sei la tua malattia.

Ascolta su Spotify

3. Storia di Marita, la ragazza che non si ferma mai

Conosci Marita, lasciati catturare dalla sua esuberanza e dalla sua passione per le piccole cose che sono l’anima di quelle grandi. Non si è fatta vincere dalla malattia. Marita corre, anche quando si ferma a fotografare un pezzo di minuscola bellezza.

Ascolta su Spotify

4. Storia di Leoluca, che vince tutte le sfide

Leoluca ha affrontato tutte le sfide che la vita gli ha messo davanti, ha superato ogni ostacolo con un balzo, a cavallo del suo Oliver, anche quando intorno a lui c’era chi diceva che non ce l’avrebbe fatta.

Ascolta su Spotify

In collaborazione con: